menu Home
Eventi

PICERNO – POTENZA 0-1

news | 2023-05-11
Picerno Potenza

Scopri di più sulla partita play off Picerno – Potenza

Una meravigliosa cornice di pubblico accompagna questo storico incontro del primo turno play off tra Picerno e  Potenza. Le due squadre lucane si sfidano per la terza volta al “Curcio” nel campionato professionistico di Serie C.

Nel campionato regolare in questa stagione sia al “Curcio” che al “Viviani” le partite si sono concluse con il punteggio di 2-2.

Questa sera non c’è possibilità di riscatto, chi vince passa il turno, chi perde viene eliminato. In caso di parità passa il Picerno in virtù del miglior piazzamento in classifica in stagione regolare (6° posto contro il 9° del Potenza).

PRIMO TEMPO

Avvio favorevole al Potenza, al 1′ Gyamfi al volo dai 25 metri, pallone bloccato da Albertazzi.

Al 7′ Dopo una bella azione, Talia prova la percussione e tira al limite dell’area, Pallone fuori dallo specchio della porta.

Al 27′ arriva la prima occasione del Picerno con Santarcangelo che si libera dell’avversario e dal limite dell’area di rigore fa partire un tiro che si deposita al lato della porta del portiere del Potenza, Gasparini.

Al 29′ Tiro dal limite di De Cristofaro dopo un batti e ribatti. Palla fuori con Gasparini che controlla.

Al 30′ su  calcio d’angolo Picerno ancora pericoloso  con Santarcangelo che raccoglie una sponda di un compagno e di testa non trova la porta.

Al 31′ Il Potenza torna ad affacciarsi dalle parti di Albertazzi con Hadziosmanovic che prova la percussione sulla sinistra,  si porta al limite dell’area di rigore e lascia partire un tiro a giro sul secondo palo. Palla fuori.

Al 35′  grande occasione per il Potenza con Jacopo Murano che dopo una bella percussione centrale di Caturano tira a tu per tu con Albertazzi, palla sull’esterno della rete.

Al 44′ Kouda dal limite dell’area tira a botta sicura. Para in due tempi Gasparini che evita il tap-in vincente di Golfo. Grande occasione per il Picerno.

SECONDO TEMPO

La ripresa non ha offerto grandi occasioni, Picerno in avanti al 5′ con un tiro dal limite di Novella. Palla deviata da Gasparini in calcio d’angolo.

Al 14′  Potenza in avanti con  un’azione confusa Caturano da poco dentro l’area di rigore prova un tiro che non preoccupa più di tanto il portiere del Picerno, Albertazzi.

Al 16′ punizione dal limite dell’area per il Potenza, Caturano colpisce la barriera.

Al 35′, l’episodio che decide la partita. GOAL del Potenza con Steffè che di testa su calcio d’angolo anticipa tutti e batte Albertazzi. 

Nel finale di gara il Picerno prova l’arrembaggio alla ricerca del pareggio, al 44′ Kouda dal limite dell’area dopo una ribattuta lascia partire un tiro insidioso. Grande parata di Gasparini sulla linea.

Al 48′ in contropiede Potenza ancora pericoloso con Di Grazia che tutto solo, ben liberato da Talia, si fa deviare il pallone da Albertazzi.

Non c’è più tempo, il Potenza espugna il “Curcio” per 1-0 e passa al secondo turno dei play off, il Picerno chiude qui il suo campionato che resta comunque il migliore della sua storia.

Per il Potenza è grande festa con i tifosi che nel settore ospiti festeggiano il passaggio del turno e la speranza di una promozione in serie B.

Continua a seguirci per saperne di più.

 

 

 

 

 

 

Written by news





  • cover play_circle_filled

    OnAir
    sms 3495119088

  • cover play_circle_filled

    Nature’s Calling “Il Richiamo della Natura”: il Concerto del Maestro Francesco Rizzo

  • cover play_circle_filled

    La Storia di Radio Potenza Centrale: Intervista all’editore Antonio Postiglione 

  • cover play_circle_filled

    Radio Potenza Centrale: Media Partner al World Radio Day di Radiospeaker

  • cover play_circle_filled

    La settimana della musica italiana: le Radio protagoniste di Sanremo 2024

  • cover play_circle_filled

    Nahaze, la nuova stella di Amici di Maria De Filippi: Una voce di Matera che risuona come Billie Eilish

  • cover play_circle_filled

    Carnevale 2024 a Tricarico

  • cover play_circle_filled

    Radio Potenza Centrale è la radio lucana più ascoltata al Sud

  • cover play_circle_filled

    La Notte dei Falò e dei Desideri: La Festività di Sant’Antonio Abate a Trivigno

  • cover play_circle_filled

    Simone Spadino il giovane violinista lucano di fama mondiale 

  • cover play_circle_filled

    Capodanno in Basilicata

  • cover play_circle_filled

    I Magici Mercatini di Natale in Basilicata all’insegna di Tradizioni Uniche

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play