menu Home
Eventi

“SERATA D’ONORE” PER GIAMPAOLO MORELLI

news | 2023-04-12
Giampaolo Morelli

Scopri di più sullo spettacolo di Giampaolo Morelli al Teatro Stabile di Potenza

L’appuntamento da segnare sul calendario è quello del 13 aprile quando a partire dalle ore 20.00 Giampaolo Morelli sarà protagonista in “serata d’onore”.

L’attore, sceneggiatore, doppiatore, conduttore, scrittore e regista napoletano racconterà la sua vita personale e professionale incalzato dalle domande della giornalista Annamaria Sodano.

Subito dopo il protagonista conquisterà il pubblico con un reading che assicurerà dei momenti di divertimento.

L’evento è patrocinato dal Comune di Potenza grazie al costante supporto della Bbc Monte Pruno e dei partner sempre al fianco di Sinergie Lucane.

Giampaolo Morelli è un’artista a 360 gradi che vanta diversi film e serie TV. Il personaggio più iconico da lui interpretato è l’ispettore Coliandro, serie che va in onda dal 2006 e che riscuote grande successo nel pubblico televisivo.

L’artista racconterà la sua vita, a partire dalla difficile scelta di abbandonare tutti gli studi universitari per raggiungere il sogno di diventare un personaggio acclamato nel mondo dello spettacolo.

Tra i suoi lavori per il grande schermo, ci sono “South Kensington” di Carlo Vanzina, in cui ha il suo primo ruolo da protagonista in una produzione cinematografica, “Paz! e Amatemi”, entrambi di Renato De Maria, “Dillo con parole mie” di Daniele Luchetti, e “L’uomo perfetto” di Luca Lucini.  Nel 2005 ha recitato da protagonista nel film, di cui ha scritto la sceneggiatura, “Piano 17”, diretto dai Manetti Bros.. Sempre nel 2009 ha condotto, insieme ad Elena Di Cioccio, il programma “Stracult”, sempre su Rai 2. Nel 2010 ha prestato la voce al bandito Flynn Rider nel film “Rapunzel – L’intreccio della torre”. L’anno dopo ha partecipato assieme a Francesca Inaudi al videoclip del brano “Il mio secondo tempo” di Max Pezzali.

Il 25 febbraio 2011 ha scritto il suo primo romanzo, “Un bravo ragazzo”, con la prefazione di Carlo Lucarelli. Nella primavera seguente Morelli tornò in televisione con due serie televisive, “Baciati dall’Amore” su Canale 5 e “La donna della domenica” su Rai 1, quest’ultima remake dell’omonimo film diretto nel 1975 da Luigi Comencini, in cui Morelli veste i panni che furono di Marcello Mastroianni. Nel marzo dello stesso anno è stato conduttore di “Lady Burlesque”, talent show di Sky Uno dedicato al burlesque. Il 5 febbraio 2013 ha scritto il suo secondo romanzo, “7 ore per farti innamorare”, e nello stesso anno ha portato in scena il suo adattamento teatrale insieme a Carolina Crescentini. In televisione ha condotto i programmi “Le Iene” su Italia 1, al fianco di Ilary Blasi e Frank Matano, e “Fan Car-aoke” su Rai 1. Ha affiancato anche Roberto Bolle alla conduzione di “Danza con me”.

Continua a seguirci per saperne di più

 

Written by news





  • cover play_circle_filled

    OnAir
    sms 3495119088

  • cover play_circle_filled

    Il Viaggio di Tiziano Fiore: dalle radici di Viggianello alla felicità della Finlandia

  • cover play_circle_filled

    I Collage a Stigliano – Intervista a Tore Fazzi

  • cover play_circle_filled

    Le Feste Patronali di S. Antonio e S. Vito a Tito (PZ)

  • cover play_circle_filled

    Giuseppe Oliveto e la sua Ballata del Santo

  • cover play_circle_filled

    Matera Fiction 2024: Un Viaggio nella Serialità Internazionale

  • cover play_circle_filled

    Il Progetto Girottolando su Radio Potenza Centrale 

  • cover play_circle_filled

    Marco Ligabue a Radio Potenza Centrale

  • cover play_circle_filled

    Eurovision 2024: La lucana Angelina Mango sul palco di Malmo con “La Noia”

  • cover play_circle_filled

    Le Stagioni in Musica – Vivaldi Le quattro stagioni

  • cover play_circle_filled

    Made In Italy: In Viaggio Verso il Successo 

  • cover play_circle_filled

    Antonio Sabia: L’Artista del Gusto che Fonde Tradizione e Innovazione

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play