menu Home

Mahmood: scopri il nuovo singolo “Cocktail d’amore”

| 2023-11-03
  • play_circle_filled

    Mahmood: scopri il nuovo singolo “Cocktail d’amore”

Abbiamo visto in questi giorni spopolare il video di Mahmood a Napoli che correva in accappatoio tra la folla, già questo un indizio del suo nuovo singolo Cocktail d’amore in uscita questo 3 novembre

Cocktail d’amore esce quindi a quasi due anni dal successo al Festival di Sanremo 2022 con Brividi cantata insieme a Blanco. Per questo nuovo brano Mahmood ha ancora una volta collaborato con il celebre produttore Dario Faini, in arte Dardust, con il quale già nel 2019 ha realizzato Soldi, vincendo il suo primo Festival.

Cocktail d’amore scritta dallo stesso Mahmood è una ballad malinconica incentrata sulla fine di una relazione.

“Sfoglia con delicatezza i ricordi della coppia, dai viaggi ai momenti più semplici, e ripercorre le aspettative e i desideri ormai di annebbiati” 

Così potremmo riassumere il testo del nuovo singolo.

La copertina del singolo è molto peculiare, è stata curata infatti dal visual artist e fotografo Frederik Heyman, il quale utilizzando le immagini in 3D, ha immortalato Mahmood seduto su un drago mentre è intento a guardare il pc.  

Cocktail d’amore sarà presentato dal vivo durante i concerti dell’European tour. Il debutto sarà il 4 aprile 2024 al Rockhal di Lussemburgo, poi ci saranno i vari concerti in Italia al Fabrique di Milano il 17 maggio 2024, il 7 aprile al Kentish Town Forum di Londra, per poi toccare Zurigo, Parigi, Amsterdam, Madrid e tante altre tappe in giro per lEuropa.

Ciò che ha suscitato più scalpore prima dell’uscita di Cocktail d’amore è però stato il forte attacco di Cristiano Malgioglio che ha accusato Mahmood di aver copiato il titolo del brano dallo stesso Malgioglio, che già nel 1983 uscì con Cocktail d’amore, scritto per Stefania Rotolo.

Malgioglio stesso ha dichiarato:

“Sono arrabbiato” “Sono venuto a Istanbul a trovare il mio fidanzato e mi hanno avvertito che oggi Mahmood ha annunciato un nuovo brano dal titolo Cocktail d’amore”

“Sono fuori di me. Quello non è un titolo banale, è un titolo molto originale per una canzone molto importante. Come se io scrivessi una canzone e la intitolassi Nel Blu Dipinto di Blu. Non si può fare. Se avesse fatto una cover sarebbe stata una bella cosa ma questo proprio no. “ “Se lui non ha idee cambiasse lavoro. Perché questo lavoro si fa con le buone idee non scopiazzando le idee altrui”.

Staremo a vedere se queste accuse di Cristiano Malgioglio avranno anche un seguito dal punto di vista legale. Resta di fatto una polemica sterile visto ormai le tante cover, interpolazioni, remix, citazioni esplicite e implicite fatte ormai da tutti gli artisti compreso il grande cantautore Malgioglio. Nonostante questo crediamo che quella di Mahmood sia stata solo una citazione “indebita”. Un artista che ha vinto due volte il Festival di Sanremo, ha partecipato all’Eurovision Song Contest prima nel 2019 a Tel Aviv arrivando secondo e poi nel 2022 a Torino arrivando sesto con Blanco ed è stato il primo artista italiano ad essere ospite all’Eurovision 2023 cantando Imagine di John Lennon nell’edizione tenutasi a Londra. Poi i 29 dischi di platino, i 7 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 d’oro all’estero e 2,8 miliardi di stream totali all’attivo. Un artista ormai famoso in Italia e nel mondo pronto ad uscire con un nuovo singolo Cocktail d’amore che sarà l’inizio di un grande tour europeo nel 2024.

Aspettando anche l’uscita di un suo prossimo album.    

A cura di Rocco Monetta





  • cover play_circle_filled

    OnAir
    sms 3495119088

  • cover play_circle_filled

    Antonio Sabia: L’Artista del Gusto che Fonde Tradizione e Innovazione

  • cover play_circle_filled

    In Ricordo di Tony Wolf 

  • cover play_circle_filled

    Social gossip: La separazione di Fedez e Chiara Ferragni

  • cover play_circle_filled

    Nature’s Calling “Il Richiamo della Natura”: il Concerto del Maestro Francesco Rizzo

  • cover play_circle_filled

    La Storia di Radio Potenza Centrale: Intervista all’editore Antonio Postiglione 

  • cover play_circle_filled

    Radio Potenza Centrale: Media Partner al World Radio Day di Radiospeaker

  • cover play_circle_filled

    La settimana della musica italiana: le Radio protagoniste di Sanremo 2024

  • cover play_circle_filled

    Nahaze, la nuova stella di Amici di Maria De Filippi: Una voce di Matera che risuona come Billie Eilish

  • cover play_circle_filled

    Carnevale 2024 a Tricarico

  • cover play_circle_filled

    Radio Potenza Centrale è la radio lucana più ascoltata al Sud

  • cover play_circle_filled

    La Notte dei Falò e dei Desideri: La Festività di Sant’Antonio Abate a Trivigno

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play