Giornale Radio – 11.00

RAPINA IN BANCA A MATERA: INDAGINI SU SEI PERSONE
I presunti complici del responsabile di una rapina in banca avvenuta a Matera il 4 dicembre 2015 hanno ricevuto dalla Polizia l’avviso di conclusione delle indagini preliminari.
Si tratta di uomini compresi tra 34 e 55 anni e residenti nella provincia di Bari.
Nel marzo del 2016 la Polizia arrestò l’uomo che all’epoca venne ritenuto unico esecutore, ma successivamente le indagini della Procura di Matera hanno puntato l’attenzione su possibili complici grazie a testimonianze e acquisizione di documenti.
RAGAZZO UCCISO NEL FOGGIANO: CACCIA AD UN 15ENNE
Francesco Pio D’Augelli, 17 anni, sarebbe stato ucciso ieri a San Severo, nel Foggiano, dopo essere stato colpito da una coltellata da parte di un ragazzo di 15 anni.
La Polizia sta cercando il minore che in questo momento risulta irragiungibile.
Il 15enne e la vittima avrebbero già avuto un litigio sabato scorso e in quella circostanza il presunto assassino avrebbe minacciato di morte la vittima.
Ieri sera i due si sono affrontati ancora, prima della coltellata fatale.
AL VIA LE RIPRESE DI “TI MANGIO IL CUORE”
Si tratta dell’esordio cinematografico per la cantante Elodie, una delle protagoniste del film che parlerà della Puglia e più nel dettaglio degli altopiani del Gargano contesi da criminali che sembrano venire da un tempo remoto.
“Ti mangio il cuore” è un film girato in bianco e nero, diretto da Pippo Mezzapesa e vede come protagonisti, oltre ad Elodie, anche Francesco Patanè.
NOVA SIRI PROTAGONISTA NEL POMERIGGIO INSIEME
Nel nuovo appuntamento condotto da Carmine Albix e Ilaria dalle 15.00 alle 18.00, la protagonista è stata la cittadina di Nova Siri, un borgo della provincia di Matera posizionato su una collina affacciata sul Mar Ionio.
Nova Siri è una delle principali attrazioni turistiche estive della Basilicata e presenta dei monumenti di rilievo come il castello di Diego Sandoval di Castro, la Torre Bollita, le terme romane e le vasche di Sant’Alessio.