Giornale Radio – 11.00

RIAPERTE LE SCUOLE IN BASILICATA
Oggi in regione comincia ufficialemente il nuovo anno scolastico per poco più di 70.000 studenti lucani e poco meno di 10.000 docenti.
Sarà un anno senza più l’obbligo di mascherina e senza didattica a distanza. Gli alunni rimarranno a casa solo con sintomi acuti da Covid in attesa del tampone o con temperatura corporea superiore ai 37.5 gradi.
Numerosi gli auguri arrivati dalle autorità locali.
MORTO UN CICLISTA DURANTE UNA GARA AMATORIALE
È accaduto ieri sulla strada provinciale 74 all’altezza del Palazzetto dello sport di Montemesola, in provincia di Taranto.
Il ciclista, 58 enne orginiario di Gagliano del Capo, è stato travolto da un’auto in discesa guidata da un 46enne del posto che stava rientrando a casa.
La gara amatoriale alla quale partecipava il ciclista è denominata “Madonna della fontana” e prevedeva partenza e arrivo a Francavilla Fontana.
LA BASILICATA PROTAGONISTA A FIRENZE
è stata inaugurata ieri la mostra “Dentro il paesaggio. Arte del ‘900 nella Basilicata interna” promossa dall’Atp e dedicata all’arte novecentesca lucana.
La nostra Regione infatti ha ispirato vari artisti ed intellettuali del secolo scorso.
La mostra è visitabile presso il Palazzo Medici Ricciardi a Firenze fino al 30 settembre.
CALCIO : NESSUNA VITTORIA PER LE SQUADRE LUCANE
Il Potenza in serie C non va oltre il 2-2 in casa contro il Monterosi. Lucani in vantaggio con Di Grazia nel primo tempo, nella ripresa uno – due micidiale degli ospiti con Costantino e Parlati ma a tempo quasi scaduto Belloni centra il pari evitando la sconfitta.
In Serie D sconfitte in casa per Matera e Lavello contro Nardò e Martina, 1-1 per il Francavilla sul campo della Nocerina.
Questa sera il big match tra Picerno e Foggia, diretta televisiva su Rai Sport.