Giornale Radio -12.00

LUCANIA FELIX : IL PM CHIEDE 120 ANNI
Nell’ambito del procedimento con rito abbreviato del processo chiamato “Lucania Felix” , il pm della Direzione Distrettuale antimafia di Potenza, Gerardo Salvia, ha chiesto al Gup Teresa Reggio la condanna per undici persone con un totale di circa 120 anni.
Le condanne richieste vanno da un minimo di 8 anni ad un massimo di 17 anni e 4 mesi di reclusione.
Nello scorso mese di novembre la polizia operò contro il clan Marturano – Stefanutti, attivo nel Potentino che portò a 37 persone arrestate e accusate di reati legati alla droga e alle estorsioni.
LUTTO CITTADINO A GRASSANO
Oggi pomeriggio nella chiesa madre di Grassano ci saranno i funerali di Mario Marchetta, titolare di un bar nel centro del paese che domenica è stato accoltellato a morte nel suo locale dal 20enne Gabriele Acquafredda per il fatto di essersi rifiutato di dare una bevanda.
L’autopsia di ieri ha sancito che Marchetta è morto dopo che le coltellate hanno raggiunto le parti vitali del suo corpo.
SOLDI REGIONALI PER L’ACQUISTO DI AUTOBUS GREEN
La giunta regionale della Basilicata ha reso disponibili fondi per 3,7 milioni di euro per il triennio 2022-2024 per permettere alle aziende del trasporto pubblico locale di acquistare autobus “ecologicamente più sostenibili a beneficio delle tratte urbane”.
Lo ha reso noto l’assessore alle infrastrutture della Regione Basilicata, Donatella Merra che ha espresso tutta la sua soddisfazione per questi ulteriori investimenti.
CALCIO: COPPA ITALIA DOLCEAMARA
È stata una serata dolce per il Potenza che sul campo della Virtus Francavilla è riuscito a passare il turno di Coppa Italia grazie al 4-3 ottenuto ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e dei supplementari.
I calci di rigore invece sono stati fatali per il Picerno, eliminato dal Foggia per 5-4 dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e dei supplementari.
Ora entrambe le lucane dovranno concentrarsi sul prossimo turno di campionato con il Potenza impegnato in casa contro il Pescara ed il Picerno atteso dalla trasferta a Castellammare di Stabia.