Giornale Radio – 13.00

53 LAVORATORI IN NERO IN UN’AZIENDA NEL BARESE
La Guarda di Finanza ha individuato 53 lavoratori in nero e 37 irregolari in un’azienda di pulizie di Putignano, in provincia di Bari.
Questo è l’esito di una delle 14 ispezioni eseguite dai finanzieri baresi nell’ultimo anno nella circoscrizione di Putignano.
In totale sono stati scoperti 111 lavoratori irregolari, dei quali 74 in nero e 3 percettori del reddito di cittadinanza.
DELITTI IN AUMENTO NELLA ZONA SUD DELLA BASILICATA
Nel triennio 2019-2021 e nei primi mesi del 2022 si registra un aumento complessivo dei delitti con un +6,5% nel 2021 e +26% a giugno 2022 rispetto allo stesso periodo del 2019.
I dati sono emersi a Senise ieri durante una riunione, insieme ai sindaci del territorio, del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto di Potenza, Michele Campanaro.
“Il sensibile aumento dei reati ci spinge a rafforzare ulteriormente la sinergia con gli amministratori locali” sono le parole del Prefetto.
DUE BORSE DI STUDIO A PIGNOLA
La Pro Loco “Circolo Culturale il Portale” di Pignola assegnerà domani alle ore 17.30 presso il Palazzo Albano – Gaeta due borse di studio intitolate all’animatore culturale Nicola Vista.
“Lo scopo è quello di approfondire attraverso l’utilizzo di fonti storiche, il processo che portò 600 anni fa all’istituzione di Pignola a seguito della donazione della Terra di Vignola dalla Casa dell’Annunziata di Napoli da parte della regina Giovanna II d’Angiò – Durazzo” sono le parole della presidente della Pro Loco, Loredana Albano.
L’iniziativa è finanziata dal Ministero della Cultura.
SERIE C : IN CAMPO IL PICERNO
Appuntamento questa sera alle ore 21.00 sul campo del Giugliano per il Picerno che sulle ali dell’entusiasmo proverà a ripetere la bella prestazione messa in campo contro il Foggia.
Di fronte però avranno un avversario difficile che ha gli stessi punti dei lucani e che sicuramente darà battaglia, come promesso dall’allenatore Di Napoli in conferenza stampa.