menu Home

Anime Parallele: alla scoperta del nuovo album di Laura Pausini

| 2023-10-27
  • play_circle_filled

    Anime Parallele: alla scoperta del nuovo album di Laura Pausini

Anime Parallelle è il titolo del nuovo album di Laura Pausini in uscita questo 27 ottobre

Il nuovo album “Anime Parallele” sarà al centro del prossimo tour della cantante italiana, originaria di Solarolo, che inizierà a dicembre nei palazzetti italiani. L’annuncio dell’arrivo di questo nuovo disco arriva dopo aver lanciato la nuova data di Launatici”, il tanto atteso raduno con il fan club di Laura Pausini che si terrà a Rimini il 2 dicembre presso lo Stadium della città emiliana.

Una carriera, quella di Laura Pausini, che è iniziata quel lontano 1993 a Sanremo, vincendo la sezione giovani nuove proposte, con il brano la Solitudine. Poi i successi interplanetari fino all’uscita di questo ultimo album che vedrà anche una versione in spagnolo intitolata Almas Parallelas. All’interno del CD, già ordinabile anche in versione autografata, troveremo 16 canzoni inedite, accompagnato da un opuscolo di 24 pagine con foto e testi. I fan potranno anche acquistare la versione in doppio vinile, anch’essa autografata e infine anche l’edizione Delux, che oltre a contenere le due versioni in italiano e spagnolo, include un terzo disco con 6 canzoni extra.  

L’immagine di copertina dell’album rappresenta il concept dell’artista che viene ripresa dall’alto mentre attraversa delle strisce pedonali, un po’ stile Beatles. Un concept quindi che richiama anche l’immagine di copertina dei singoli Un buon inizio e Il primo passo sulla Luna che troveranno spazio con molta probabilità all’interno di Anime Parallele. La presenza di altre persone all’interno della copertina, che attraversano le strisce pedonali insieme alla cantate, rappresenta proprio l’idea di un concept album incentrato sulla celebrazione dell’individuo attraverso le esperienze e le storie di altre persone. Tra queste c’è proprio Laura il cui sogno è quello di vivere in un mondo dove con le altre persone si condividono i luoghi, ma non per forza le idee e nel quale ciò che ci accomuna sono rispetto e amore.

“Il giorno i cui ho ascoltato per intero l’album per la prima volta la mia mente è andata da zero a mille in un attimo, soprattutto sulla prima traccia che aprirà questo nuovo cammino”

“… è tutto pronto, io sono pronta non vedo l’ora di portarvi con me in questo nuovo cammino” 

Così ci ha raccontato le sue emozioni la Pausini in vista dell’uscita del suo nuovo album.

Anime Parallele arriva dunque dopo 5 anni, il suo ultimo lavoro è stato infatti Fatti sentire. Un periodo in cui però Laura Pausini è stata protagonista nel mondo della musica internazionale, con un tour mondiale, un biopic, numerosi premi tra i quali un Golden Globe e una nomination agli Oscar. In questo 2023 ha anche festeggiato i suoi 30 anni di carriera con una maratona live di 24 ore a New York, Madrid e Milano, per poi concludere con la recente nomina di Latina Recording Academy Person of the year.

Proprio con questo nuovo album, Anime Parallele, inizierà un nuovo tour mondiale anticipato già dalle recenti anteprime andate in scena in Piazza San Marco a Venezia e in Plaza de Espana a Siviglia. I concerti inizieranno ufficialmente a dicembre, dai palazzetti italiani, per poi toccare le arene più prestigiose d’Europa, America Latina e Stati Uniti.

Non ci resta che ascoltare Anime Parallele e seguire il nuovo tour di Laura Pausini che inizierà proprio nella sua Emilia Romagna  il 2 dicembre allo Stadium di Rimini e dove ci sarà il suo Fan Club ad aspettarla, all’evento che prenderà in nome di Launatici.

Certi che anche questa nuova avventura artistica di Laura Pausini sarà un successo mondiale.

A cura di Rocco Monetta

 





  • cover play_circle_filled

    OnAir
    sms 3495119088

  • cover play_circle_filled

    Il Viaggio di Tiziano Fiore: dalle radici di Viggianello alla felicità della Finlandia

  • cover play_circle_filled

    I Collage a Stigliano – Intervista a Tore Fazzi

  • cover play_circle_filled

    Le Feste Patronali di S. Antonio e S. Vito a Tito (PZ)

  • cover play_circle_filled

    Giuseppe Oliveto e la sua Ballata del Santo

  • cover play_circle_filled

    Matera Fiction 2024: Un Viaggio nella Serialità Internazionale

  • cover play_circle_filled

    Il Progetto Girottolando su Radio Potenza Centrale 

  • cover play_circle_filled

    Marco Ligabue a Radio Potenza Centrale

  • cover play_circle_filled

    Eurovision 2024: La lucana Angelina Mango sul palco di Malmo con “La Noia”

  • cover play_circle_filled

    Le Stagioni in Musica – Vivaldi Le quattro stagioni

  • cover play_circle_filled

    Made In Italy: In Viaggio Verso il Successo 

  • cover play_circle_filled

    Antonio Sabia: L’Artista del Gusto che Fonde Tradizione e Innovazione

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play