In occasione della candidatura di Bernalda a Capitale Italiana della Cultura 2026, questa sera la Krikka Reggae sarà in concerto nella città
Si terrà questo 10 novembre, alle ore 11 presso il Castello Medievale di Bernalda, la conferenza stampa per la candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura 2026
A quest’ultima saranno presenti il sindaco di Bernalda Domenico Tataranno, la Fondazione “MeNo” curatrice dell’evento, i sindaci dei comuni metapontini partner dell’evento (Craco, Montalbano Jonico, Montescaglioso, Nova Siri, Pisticci, Policoro, Rotondella, Scanzano Jonico, e Tursi), assieme al Presidente della Provincia di Matera Piero Marrese. Il Presidente della Giunta Regionale Vito Bardi non potrà essere presente per impegni istituzionali non rinviabili, ma invierà un messaggio di sostegno alla candidatura nel corso della conferenza stampa.
Mentre alle ore 18 il dossier di candidatura sarà presentato alla cittadinanza presso l’Auditorium Comunale in Via Marconi. Alle ore 21 invece, si terrà il concerto della band made in Bernalda, la Krikka Reggae in rappresentanza della città e dell’universo artistico di tutta la Basilicata. Ingresso gratuito.
Un grande palcoscenico per la band nata nel 2001, ormai famosa in Italia e all’estero per l’uso del dialetto bernaldese mixato al sound giamaicano e che a questo evento suonerà in casa. Questa sarà tappa conclusiva del tour estivo dei Krikka Raggae intitolato Finchè la Musica Suona, titolo omonimo del loro ultimo disco uscito nel 2022 e che ha riscosso un grandissimo successo.
Facciamo quindi un grande in bocca al lupo a Bernalda per la candidatura a Capitale italiana della cultura 2026, che dovrà vedersela con un’altra città lucana, Maratea. Sperando che dopo il grande successo di Matera 2019, ci sia una nuova città della Basilicata a rappresentare la cultura italiana nel mondo.