La campionessa lucana Orsola D’Onofrio ha conquistato l’argento nei Mediterranean Beach Games tenutisi a Heraklion, in Grecia
Grande successo per la Lucana Orsola D’Onofrio, originaria di Sant’Arcangelo, in provincia di Potenza, che lo scorso 9 settembre gareggiando per la selezione italiana di karate, ha ottenuto l’argento nei Mediterranean Beach Games tenutisi a Heraklion, in Grecia.
La giovane atleta della Basilicata ha gareggiato con altre 22 atlete, riuscendo ad arrivare alla finalissima per l’oro contro la spagnola Paola Garcia Lozano, quest’ultima già campionessa dei giochi Europei 2023. Orsola è salita quindi sul secondo scalino del podio dopo un punteggio di 25.90 a 24.90 che ha dato ragione alla spagnola. Nonostante la sconfitta in finale è un grande successo per l’atleta lucana, che può essere un grande esempio per tutti i giovani che avessero voglia di iniziare la carriera da karateka.
Il percorso di Orsola D’Onofrio è un percorso lungo che inizia già alla tenera età di tre anni e che l’ha portata a vincere due ori ai Campionati Europei, tre ori, due argenti e un bronzo ai Campionati Italiani, fino a quest’ultimo successo in terra ellenica.
Abbiamo avuto la possibilità di avere Orsola ai microfoni di Radio Potenza Centrale che ci ha parlato del suo percorso da karateka, fatto di tanti successi e molte persone che l’hanno sostenuta tra cui la sua famiglia, in particolare il padre maestro proprio di karate e la sorella Terryana anch’essa karateka, i suoi amici, i suoi maestri e tutta la FIjikam Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali.
Buon ascolto!
A cura di Rocco Monetta