menu Home

Social gossip: La separazione di Fedez e Chiara Ferragni

| 2024-03-08
  • play_circle_filled

    Social gossip: La separazione di Fedez e Chiara Ferragni

La storia d’amore tra Chiara Ferragni e Fedez ha catturato l’attenzione del pubblico sin dal loro primo incontro al Coachella Music Festival nel maggio 2016. La coppia ha poi ufficializzato la relazione nel mese di ottobre dello stesso anno durante la Paris Fashion Week, per poi coronare il loro amore con le nozze nel 2018 in una sontuosa cerimonia in Sicilia. Dal loro matrimonio sono nati i due figli, Leone e Vittoria, sempre presenti nelle dirette social e nei post della famiglia più famosa d’Italia

Tuttavia, nel corso degli anni, la relazione tra Chiara Ferragni e Fedez ha attraversato diverse fasi, con momenti di grande gioia e complicità, ma anche con periodi di difficoltà. Nel 2023, durante la partecipazione al Festival di Sanremo c’è stato il famoso bacio tra “Rosa Chemical e Fedez” che ha diviso mezza Italia e che ha, però, dato vita anche alla seconda stagione dei Ferragnez, disponibile su Prime Video. Sarà stato frutto di qualcosa di già prestabilito?  La coppia ha vissuto una crisi coniugale sempre nel dicembre 2023 per via anche dallo scandalo del “Pandoro-gate” e delle “Uova di Chiara Ferragni”, casi questi, che hanno persino visto l’intervento della presidente del consiglio Giorgia Meloni, contro la stessa Ferragni. Le tensioni sono state ulteriormente alimentate dalla perdita della loro amata cagnolina Matilda e da un cambio di residenza.

La situazione si è ulteriormente complicata quando è emerso che Chiara Ferragni e la casa dolciaria Balocco sono state multate dall’Antitrust per pubblicità ingannevole legata proprio al “Pandoro Pink Christmas”, un pandoro griffato venduto a un prezzo più elevato con l’illusione che una parte del ricavato andasse in beneficenza. Questo ha generato una serie di conseguenze negative per l’imprenditrice digitale, tra cui la perdita di importanti collaborazioni con marchi come Coca Cola, oltre a polemiche e critiche da parte del pubblico e della politica. Tutto questo ha portato la Ferragni persino a silenziare le notifiche degli haters e ad allontanarsi per alcuni giorni dal suoi tanto amati followers.

Questo ha portato a un aumento delle tensioni e delle difficoltà nella vita personale e professionale della coppia, con Fedez che  non è sempre riuscito a difendere pubblicamente la moglie e che ha anche affrontato critiche e polemiche.

Altri casi sono legati al podcast “Muschio Selvaggio” prima con la separazione tra Luis Sal e Fedez  nel  2023, che ha portato i due in tribunale. Con una sentenza degli ultimi giorni di questo febbraio 2024 che ha dato ragione a Luis Sal,  Fedez dovrà cedere le sue quote, lasciando la conduzione del podcast più seguito d’Italia. Siamo però solo all’inizio di una lunga trafila giudiziaria, visto che ad oggi Fedez ha ancora in mano il podcast.  Inoltre, proprio in una puntata di Muschio Selvaggio delle ultime settimane di febbraio, con ospite il giornalista del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, Fedez si è scagliato contro Selvaggia Lucarelli, giornalista anch’essa del Fatto, criticata per aver messo alla gogna Chiara Ferragni con il “Pandoro gate” e per aver sminuito la malattia dello stesso Fedez. “Scontro” che però non ha visto vincente Fedez ma Travaglio, che ha messo alla berlina l’influencer anche per alcune scelte lessicali non consone grammaticalmente alla discussione come il termine “lascivo” invece di “lassista”.   

Una serie di eventi, gossip e critiche che hanno portato Fedez nelle ultime settimane di questo febbraio 2024 a lasciare casa

Una decisione che oltre ai casi ben noti alla cronaca, potrebbe nascondere anche alcune difficoltà psicofisiche di Fedez, il quale forse anche per tutelare i suoi  figli ha deciso di lasciare casa. 

 

“Questa generazione è la cavia dei social. Andrebbero studiate le ripercussioni psicologiche, psichiatriche e sociali degli stessi social network, ma oggi ci sono pochissimi studi, per questo siamo cavie”. 

Così si è presentato Fedez questo 28 febbraio al Circolo dei lettori di Torino, davanti a 370 studenti, per l’incontro organizzato dall’associazione Acmos sul tema “La salute mentale è un diritto dei giovani”

Chissà forse un messaggio riferito prima di tutto a se stesso, “vittima” dei media. 

“Diciamo che sono stati mesi difficili e sono stata circondata da un ondata d’odio… tu penseresti che sono preparata essendo Chiara Ferragni? Niente ti prepara alla violenza di certi attacchi”.  Così ha risposto la Ferragni alle tante accuse questo 3 marzo ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. La dichiarazione che ha lasciato tutti basiti è però stata il “Vediamo” alla frase di Fazio “Questo allontanamento da tuo marito, speriamo momentaneo…”. Un “vediamo” che racchiude tanto e che lascia sulle spine tutti coloro che non sanno ancora come andrà a fine la questione Ferragni Fedez.   

Non sappiamo come si evolverà la storia d’amore tra Fedez e Chiara Ferragni, aspettiamo quindi prossimi sviluppi sui loro profili social. 

A cura di Rocco Monetta





  • cover play_circle_filled

    OnAir
    sms 3495119088

  • cover play_circle_filled

    Made In Italy: In Viaggio Verso il Successo 

  • cover play_circle_filled

    Antonio Sabia: L’Artista del Gusto che Fonde Tradizione e Innovazione

  • cover play_circle_filled

    In Ricordo di Tony Wolf 

  • cover play_circle_filled

    Social gossip: La separazione di Fedez e Chiara Ferragni

  • cover play_circle_filled

    Nature’s Calling “Il Richiamo della Natura”: il Concerto del Maestro Francesco Rizzo

  • cover play_circle_filled

    La Storia di Radio Potenza Centrale: Intervista all’editore Antonio Postiglione 

  • cover play_circle_filled

    Radio Potenza Centrale: Media Partner al World Radio Day di Radiospeaker

  • cover play_circle_filled

    La settimana della musica italiana: le Radio protagoniste di Sanremo 2024

  • cover play_circle_filled

    Nahaze, la nuova stella di Amici di Maria De Filippi: Una voce di Matera che risuona come Billie Eilish

  • cover play_circle_filled

    Carnevale 2024 a Tricarico

  • cover play_circle_filled

    Radio Potenza Centrale è la radio lucana più ascoltata al Sud

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play