Alessandro Lisanti, in arte Guall è tra i 49 artisti ammessi alla prima fase per la selezione dei partecipanti a Sanremo Giovani 2024. Guall gareggerà con il suo nuovo singolo Pozzanghere di sale
Un artista proveniente da Potenza, che sotto l’Etichetta lucana Epicentro Dischi, capitanata da Christian Lapolla e Antonio Zaccagnino, ha raggiunto questo grandissimo traguardo. Due nomi quelli di Christian Lapolla e Antonio Zaccagnino già noti, insieme al sottoscritto, al pubblico di Radio Potenza Centrale, perché autori del programma Yellow Sofa, una vetrina radiofonica per tanti giovani artisti del panorama lucano.
Abbiamo avuto la fortuna di avere ai microfoni di Radio Potenza Centrale, Guall, con il quale abbiamo ripercorso le tappe che lo hanno portato a raggiungere questo importante successo. Partendo dalla sua passione per la musica, passando ai suoi primi singoli, fino ad ascoltarlo dopo il suo provino in Rai, tenutosi lo scorso 10 novembre proprio per Sanremo Giovani, entusiasta di questa nuova esperienza.
Infine il contributo di Christian Lapolla, colui che ha sempre creduto in Guall e che gli ha permesso grazie ad Epicentro Dischi di potersi esprimere artisticamente, producendo per lui tanta nuova musica. Epicentro Dischi realtà stabile nel nostro panorama lucano, che non vuole certamente fermarsi a questo grande traguardo, ma che ha intenzione attraverso il suo lavoro, di lanciare ancora tanti altri talenti provenienti dalla Basilicata.
Facciamo quindi un grande in bocca al lupo a Guall, sperando che possa arrivare a cantare sul fantastico palco del Festival di Sanremo, certi che nonostante l’esito di queste selezioni, continuerete ad ascoltare la sua musica e a sentire in giro il suo nome.
A cura di Rocco Monetta